Una vista privilegiata
Gli appartamenti delle Residenze da Vinci Azzurro grazie alle loro ampie vetrate verso est godono di una vista privilegiata sul mare e sulla spiaggia antistante; a completare il panorama dell’affaccio principale troviamo l’area del verde pubblico che fiancheggia l’edificio sul lato Sud.
Corte d'ingresso
Vero e proprio spazio aggiuntivo per il condominio, definisce un luogo di svago e di incontro all’aperto a disposizione dei residenti; da qui si può comodamente raggiungere sia l’area del parcheggio retrostante e sia uscire direttamente sul lungomare per poter raggiungere la spiaggia in pochi istanti.
Funzionalità e durevolezza
Gli spazi condominiali sono caratterizzati da un’uniformità dei materiali, scelti accuratamente sempre allo scopo di dare all’edificio un tono elegante ma allo stesso tempo garantire funzionalità e durevolezza.
PERCORSI E
COLLEGAMENTI VERTICALI
Le scale accompagnano ai ballatoi dei vari piani garantendo sempre uno sguardo verso l’esterno grazie alle ampie vetrate che, salendo di piano in piano, permettono allo sguardo di proseguire fino a scorgere il paesaggio delle colline senigalliesi retrostanti.
La forma delle rampe segue l’andamento curvilineo dell’edificio stesso; queste vengono protette dagli agenti atmosferici grazie all’istallazione di infissi vetrati.
Anche questi spazi sono caratterizzati da materiali di qualità: dalla pietra per il rivestimento delle scale interne, all’acciaio della balaustra finemente disegnata.
L’edificio è organizzato distribuendo in due diversi schemi di piani tipo le varie tipologie di appartamenti che vedremo più avanti. Come vediamo negli schemi a lato infatti il piano tipo 1 ospita 5 appartamenti mentre il piano tipo 2 ospita 4 appartamenti con metrature leggermente più generose.
Le scale e l’ascensore permettono di raggiungere la copertura dell’edificio: il solarium in copertura è diviso tra gli appartamenti dell’ultimo piano ad esclusione della porzione che deve rimanere dedicata agli impianti.
Scopri di più.
PAVIMENTAZIONE
La pavimentazione esterna dei terrazzi è realizzata in gres porcellanato di grande formato, con possibile continuità con quella degli ambienti interni, questo contribuisce a rendere la terrazza una vera e propria “stanza” aggiuntiva dell’alloggio.
DIVISORI TRA TERRAZZI
Al fine di garantire la privacy ed impedire l’introspezione dei residenti da un alloggio all’altro le terrazze sono divise da pareti a secco costituite da una sottostruttura interna tamponata in lastre di gesso per esterni, successivamente rivestite in ceramica smaltata.
BOX E POSTI AUTO
Viene garantito almeno un posto auto per ogni appartamento il quale, a scelta del cliente, può essere individuato tra quelli scoperti o tra quelli coperti.
Una parte del piano terra dell’edificio viene riservata a dei box privati che possono essere assegnati agli appartamenti come dotazione aggiuntiva: (ricovero di biciclette, deposito per i propri effetti personali).
IMPIANTO CENTRALIZZATO,
TERMOREGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE
Il riscaldamento e il condizionamento degli appartamenti relativi a ciascuna scala saranno realizzati con un impianto centralizzato composto da pompe di calore funzionanti ad energia elettrica del VRF. La contabilizzazione dell’energia utilizzata da ciascun appartamento sarà realizzata con apposito software preinstallato nel generatore di calore, in funzione delle potenze assorbite nelle ore di accensione delle macchine interne. L’acqua calda sanitaria, prodotta in centrale termica, sarà contabilizzata per ogni appartamento grazie a specifici contalitri installati nel cavedio impianti.
Scopri di più.